Non sei loggato! Inserisci i tuoi dati per scoprire i servizi dedicati alla tua zona
Inserisci i tuoi dati
Chi siamo
SAV.NO. SPA è l’azienda che gestisce il servizio integrato dei rifiuti solidi urbani per 44 comuni della Provincia di Treviso. Si occupa del servizio di raccolta delle principali frazioni merceologiche dei rifiuti, del loro trattamento e/o smaltimento e del servizio di fatturazione della Tariffa Rifiuti ai cittadini e alle aziende. Il territorio servito si estende per oltre 1000 km² e comprende circa 305.000 abitanti corrispondenti a 120.000 utenze.
Savno nasce nel 2002 e riceve il proprio mandato dal CIT, il Consorzio di Igiene del Territorio, Autorità di Bacino TV1 ora Consiglio di Bacino Sinistra Piave. Fondata per risolvere le criticità di raccolta e smaltimento presenti sul territorio, Savno è riuscita a superare in breve tempo le problematicità logistiche che da sempre hanno caratterizzato l’area in cui opera. Si tratta infatti di un insieme eterogeneo di comuni con diversa dimensione, tipologia, densità abitativa e assetto geografico e socio-economico.
Questa zona di competenza Savno si estende dalla montagna alla bassa pianura, passando per la collina. Contempla aree prevalentemente agricole e scarsamente abitate cui si affiancano zone fortemente industrializzate, centri storici e nuclei commerciali-direzionali densamente popolati. Tutto questo richiede una pianificazione e un’attenzione costante nella gestione delle raccolte.
Savno è una società che svolge i servizi ambientali puntando alla qualità dei servizi e all’ottimizzazione dei costi. Lo scopo è quello di creare valore per il territorio non trascurando il lato ambientale.
Il capitale sociale interamente versato è pari ad €10.000.000,00 e risulta così ripartito:
Savno mantiene inoltre l’1,29% delle quote di partecipazione della società Eco + Eco S.r.l., al fine di rendere stabile ed autonoma la gestione dei rifiuti del Bacino Sinistra Piave.