Non sei loggato! Inserisci i tuoi dati per scoprire i servizi dedicati alla tua zona
Inserisci i tuoi dati
Smaltimento amianto o eternit
L’amianto è un materiale molto diffuso, fibroso e resistente al calore. Per anni è stato utilizzato come isolante per costruire tetti e coperture edilizie, parti di navi, treni e auto. Una fibra di questo materiale è più sottile di un capello umano ed è molto pericolosa se inalata. È per questo che dal 1992 è stato classificato come materiale fuorilegge e perciò deve essere rimosso e smaltito seguendo precise procedure.
Savno ha organizzato un servizio di raccolta allo scopo di permettere agli utenti di smaltire i materiali, le coperture e i manufatti contenenti amianto o eternit.
Chi possiede una copertura o qualsiasi altro manufatto contenente amianto e ha deciso di disfarsene, ha la possibilità di scegliere tra due tipologie di servizio:
È necessario recarsi presso lo sportello Amianto di Savno, sito in Via Maggior Piovesana 158/A a Conegliano per compilare il modulo di richiesta e soprattutto seguire le norme igienico-sanitarie e di sicurezza contenute nei documenti che saranno forniti.
I prezzi del servizio sono riportati nel dettaglio nei moduli sottostanti “Richiesta per l’adesione al servizio” e “Richiesta sopraluogo”.
Bisogna comunque tenere presente della pericolosità dei materiali contenenti amianto e dell’impatto sanitario che possono avere se abbandonati o conservati in maniera non corretta o manipolati senza precauzioni.
SERVIZIO ORDINARIO
Il costo del servizio è composto dal costo del kit (il costo viene determinato in base alla superficie da trattare) e da una quota proporzionale alla quantità in peso del rifiuto.
SERVIZIO STRAORDINARIO O INTEGRATIVO
Il costo del servizio viene determinato dopo aver effettuato il sopraluogo.
Per informazioni:
Ufficio Commerciale – Raccolta Amianto
Telefono: 0438 1711004;
E-mail: savno.amianto@savnoservizi.it
Sportello Savno Amianto
Via Maggior Piovesana 158/A Conegliano (TV) dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 12:30 previo appuntamento allo 0438 1711004.